CHICAGO in bicicletta

Il Millennium Park di Chicago non è solo uno dei più bei parchi pubblici degli Stati Uniti, ma può diventare anche il punto di partenza per una piacevole giornata in bicicletta.

Si può infatti prendere a noleggio per l’intera giornata una bicicletta da Bike and Roll e partire alla scoperta della città.

La prima tappa, magari per fare colazione, è sicuramente il Navy Pier da cui godrai di una piacevole vista della città e del lago. Proseguendo lungo il Lake Front Trial, si costeggia il lago fino a North Ave Beach dove il mio suggerimento è  di fare un’altra sosta per osservare la vastità del lago Michigan, del quale non riuscirete a vedere i confini. Se siete muniti di costume da bagno, potreste fare un po’ di vita da spiaggia, altrimenti continuate lungo il lago, fino al Lincoln Park, dove dovete assolutamente dedicare almeno un paio d’ore alla visita del Lincoln Park Zoo. Si tratta di uno dei più antichi giardini zoologici degli Stati Uniti, è completamente gratuito ed è aperto 365 giorni all’anno. Al suo interno, oltre ad una grande varietà di specie animali, troverete una quercia secolare presente sul territorio prima ancora del sorgere di Chicago. Se viaggiate con bambini, vi consiglio anche la fattoria degli animali che si trova accanto allo zoo. I vostri figli vi ringrazieranno (e anche voi vi divertirete!).

Nel pomeriggio potreste ritornare verso il Millennium Park attraversando lo storico quartiere di Old Town. Questa zona, un tempo formata da semplici case in legno, diventò alla fine degli anni sessanta il paradiso degli hippy. Oggi la zona intorno a Wells St. è piena di ristoranti eleganti e negozietti ed è un vero piacere gironzolarvi.

A questo punto consiglio di imboccare Michigan Avenue che vi riporta direttamente al Millennium Park passando per il Magnificent Mile, la vera strada dello shopping di Chicago con una sfilza di negozi di lusso, ristoranti, hotel e centri commerciali. Una volta riconsegnata la bicicletta potreste rilassarvi un po’ proprio sui prati del Millennium Park prima di andare a cena in uno dei tantissimi locali della città.

 

Guarda le proposte che includono la città di Chicago oppure contattami per un viaggio personalizzato!

Se ti è piaciuto il post, condividilo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *