ECLISSI SOLARE 2017… Ma per un viaggio in WYOMING non servono pretesti!

Il 21 Agosto di quest’anno ci sarà un’eclissi di sole totale. Gli appassionati si sono già accaparrati una sistemazione in uno degli stati più belli, ma meno conosciuti degli Stati Uniti: il Wyoming… sì, perchè è proprio da lì che l’eclissi si potrà vedere al massimo del suo splendore.

E allora perchè non pensare ad un viaggio negli Usa che tenga conto di questo affascinante fenomeno astronomico?

Il Wyoming è la terra dei cowboy (quelli veri), basti pensare che proprio qui a Cheyenne si tiene ogni hanno a fine luglio il più grande rodeo del mondo (Cheyenne Frontier Days).
Ma il Wyoming è anche terra di Indiani e di “mountain men”, i cacciatori di pelli che nell’800 vagavano per queste magnifiche lande (per i cinefili consiglio “Revenant” con Leo Di Caprio); è anche terra di carovane e dell’epopea della corsa all’oro, ricordata ancora oggi in molte città (a Casper c’è il National Historic Trails Interpretive Center che merita assolutamente una visita).

Il Wyoming inoltre è lo stato in cui si trova lo Yellowstone National Park e delle Rocky Mountains con i picchi maestosi (Grand Teton) e le vallate popolate di bisonti e fauna selvatica.

Insomma, eclissi o non eclissi, mi pare che non ci sia bisogno di alcun pretesto per un viaggio da queste parti!

***Altra annotazione per i cinefili: in Wyoming si trova anche la Devils Tower, roccia mistica che si ritrova nel film di  Steven Spielberg “Incontri ravvicinati del terzo tipo” (la nave aliena del film infatti atterra proprio qui!)

 

 

Guarda le proposte che includono il Wyoming e Yellowstone oppure contattami per un viaggio personalizzato!

Se ti è piaciuto il post, condividilo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *