A PHILADELPHIA con i bambini. Ecco alcune cose da non perdere!

La prima volta che mi sono recata a Philadelphia ero poco più di una ragazzina. Ho avuto la possibilità di viverla con gente del posto, facendo le cose che fanno loro abitualmente e naturalmente ho avuto modo di visitare oltre ai monumenti di rilevanza storica, anche alcune delle zone più caratteristiche della città, alcuni musei e ovviamente non mi sono fatta mancare le prelibatezze del luogo!

Ecco quindi cosa vi consiglierei di non perdervi a Philly se viaggiate con dei bambini o ragazzi:

1. Il Benjamin Franklin Museum, un museo scientifico assolutamente interattivo dove avrete modo non solo di osservare, ma anche di sperimentare. (la zona sul corpo umano è molto interessante e so che adesso c’è una nuova “area dinosauri”! ).
2. La mitica scalinata di Rocky da cui si gode una magnifica vista della città. Qui potrete vedere anche la statua di Rocky anche se ovviamente l’attrattiva maggiore è senza dubbio il Museum of Art di Philadelphia (se i vostri bambini ve lo permettono, fateci un salto…vi sorprenderà per la bellezza e la varietà delle opere d’arte contenute!)

3. Reading Terminal Market dove potrete trovare ogni ben di dio e fare la conoscenza della comunità Amish (se non avete tempo di andare a Lancaster, contea poco distante Philadelphia, in cui vivono) che qui al mercato vendono i loro prodotti. Il mercato è il luogo perfetto per uno spuntino o per il pranzo!

 

4. Una passeggiata in South Street e visita al Magic Garden. Se vi fermate qualche giorno in più a Philadelphia, oltre alle solite destinazioni di interesse storico, fate un salto in South Street, dal suo fascino un po’ decadente e alternativo. Ci sono ottimi ristoranti e negozietti e le case hanno graffiti singolari, inoltre non potete perdervi il Magic Garden. Si tratta di una strana casa rivestita completamente di murales e decorata con vetri, specchi, piastrelle, oggetti di recupero… un luogo particolare ed affascinante.

 

5. Ritornando in ambito food, non potete perdervi la Philly Cheese Steak, un morbido panino con carne e formaggio… DA PROVARE! Vi segnalo alcuni locali come Jim’s Steaks (questa l’ho provata anch’io! proprio in South Street), Geno’s Steaks (aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e  John’s Roast Pork, ma ce ne sono molti altri.

 

 

Guarda le proposte che includono Philadelphia oppure contattami per un viaggio personalizzato!

Se ti è piaciuto il post, condividilo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *